COME IMBALLARE LA TUA SPEDIZIONE
La merce da spedire deve essere imballata con scatola di cartone ben sigillata e priva di buchi o lesioni, all’interno il materiale deve essere contrastato in modo che non possa muoversi o danneggiarsi durante la movimentazione. Non ci saranno rimborsi per pacchi non imballati correttamente e arrivati danneggiati a destinazione.
COME ETICHETTARE LA TUA SPEDIZIONE
All’esterno del pacco deve essere riportata la dicitura del mittente in un riquadro non troppo grande e la dicitura del destinatario in uno spazio più grande. Inoltre nella destinazione devono essere inserite quante piu informazioni possibili utili alla consegna, come recapito telefonico fisso e cellulare del destinatario se conosciuti.
SPEDIZIONE DI MERCE PERICOLOSA E/O IN REGIME ADR
Deve essere segnalata al personale che prende in carico il tuo pacco la presenza all’interno dello stesso di materiale infiammabile, inquinante o che rientra nelle classi di pericolosità del sistema ADR. La mancata comunicazione di queste informazioni comporterà sanzioni per il mittente della spedizione.
SDOGAMENTO
Per le spedizioni fuori Comunità Europea lo sdoganamento sarà a carico dello spedizioniere, il quale effettuerà tutte le pratiche necessarie per fare arrivare il vostro pacco a destinazione (saranno addebitati al mittente eventuali costi o tasse per suddette operazioni).
FATTURAZIONE
In caso di richiesta fattura per la spedizione o altri servizi richiesti il mittente dovrà comunicare al momento della consegna/ritiro della merce i dati per l’emissione della fattura, che sarà consegnata contestualmente al pagamento delle prestazioni di servizio erogate.